cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Nedved, strada verso finale Europa League ancora lunga

21 marzo 2014 | 19.14
LETTURA: 2 minuti

''La strada verso Torino è ancora lunga''. Pavel Nedved, membro del Cda della Juventus, risponde così a chi considerala formazione bianconera come la principale candidata a giocare la finale di Europa League che si giocherà allo Stadium il 14 maggio prossimo. Nei quarti di finale, la Juventus affronterà il Lione.

''Ci è toccato il Lione e non sarà semplice. Giocheremo la doppia sfida con il massimo impegno. La Juve del resto ha affrontato questa competizione con massimo rispetto e serietà ed è per questo che siamo qui oggi'', dice Nedved. Ed essere a Nyon è motivo di orgoglio, perché ''per due anni di fila ci presentiamo a un sorteggio dei quarti di finale di una competizione europea come unica squadra italiana'', sottolinea.

L'esperienza maturata a livello continentale ha rafforzato ulteriormente i bianconeri: ''La squadra è cresciuta. In Europa le squadre ti affrontano a viso aperto e non essendo abituati abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma ora abbiamo capito come affrontare le partite e e vincerle. Anche la mia Juve ha faticato in Europa. In campionato eravamo i più forti e in Europa facevamo fatica - conclude Nedved - ma questa squadra ha tutto per fare bene e spero che riuscirà a dimostrarlo già quest'anno''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza