cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio, Platini: “Qatar? Se corruzione provata Mondiali da riassegnare”

05 giugno 2014 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Uefa apre alla possibilità di tornare al voto per l’assegnazione del massimo torneo calcistico ma respinge ogni accusa: “Solo per aver fatto colazione con un collega mi vedo coinvolto in una trama completamente costruita, non so da chi o perché”

INFOPHOTO
INFOPHOTO

"Se la corruzione sarà dimostrata, dovranno esserci sanzioni e una nuova votazione". Michel Platini, presidente della Uefa, parla così del presunto caso di corruzione legato all'assegnazione dei Mondiali del 2022 al Qatar e evidenzia la necessità di una nuova votazione per la sede della rassegna iridata qualora i fatti oggetto di un'inchiesta della Fifa venissero provati.

Nei giorni scorsi anche Platini è finito sotto attacco dopo che la stampa inglese ha riferito di un incontro privato fra lui e Mohammed bin Hammam, l'uomo al centro dello scandalo, prima dell'assegnazione della rassegna iridata del 2022. "Solo per aver fatto colazione con un collega mi vedo coinvolto in un affare di Stato e in una trama completamente costruita, non so da chi o perché -dice Platini in un'intervista al quotidiano ‘L'Equipe’-. Non sono corrotto e non so chi c'è dietro a tutto questo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza