cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: presidente Barcellona, aiuteremo Suarez ad integrarsi

12 luglio 2014 | 17.11
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Barcellona, Josep María Bartoméu, ha assicurato che il club azulgrana aiuterà il suo nuovo acquisto, Luis Suárez, nella sua integrazione, dopo la squalifica dell'uruguaiano per il morso al difensore italiano Giorgio Chiellini al Mondiale brasiliano. "Tutti aiuteremo Suarez e la sua famiglia affinché abbia un veloce adattamento a Barcellona e alla squadra", ha affermato Bartoméu in un'intervista al sito web del club catalano. Il dirigente del Barcellona ha confermato il suo appoggio all'ex attaccante del Liverpool nel tentativo di far ridurre dalla Fifa la sanzione imposta di quattro mesi di inattività assoluta dal calcio professionistico.

Il giocatore ha presentato ricorso davanti al Tribunale arbitrale dello sport (Tas), decisione appoggiata dal Barcellona e dalla Federazione uruguaiana di calcio. "Lui ha riconosciuto il suo errore ed il Barça lo aiuterà ad integrarsi con successo nel mondo del calcio", ha continuato Bartoméu. Suárez è diventato un giocatore del Barcellona, dopo un'operazione da circa 80 milioni di euro. Nonostante tutto, l'attaccante 27enne potrà giocare la sua prima partita con il club azulgrana appena il 25 ottobre, quando scadranno i quattro mesi imposti dalla Fifa.

Per quanto riguarda il mercato, il presidente Bartoméu ha assicurato che è ancora aperto per il club azulgrana che ha già acquistato Marc-Andre Ter Stegen, Claudio Bravo e Ivan Rakitic. "Porteremo a termine le operazioni che servono e che ha chiesto il mister, arriveranno altri giocatori", ha aggiunto Bartoméu, prima di recarsi a Rio de Janeiro, per seguire la finale del Mondiale tra Argentina e Germania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza