cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio, prima sconfitta per la Lazio di Reja.

17 febbraio 2014 | 08.20
LETTURA: 3 minuti

Calcio, prima sconfitta per la Lazio di Reja.

Un Catania aggressivo e concreto sotto porta, batte con un rotondo 3-1 la Lazio al Massimino. La squadra di Reja, alla prima sconfittta della sua gestione, apparsa distratta soprattutto all'inizio dei due tempi, esce sconfitta dopo il pareggio nel derby. Con questo risultato la formazione di Maran fa un bel balzo in classifica, portandosi a 19 punti, mentre la Lazio resta ferma a 32 punti, mettendo da parte, almeno per ora, il sogno di un piazzamento europeo.

Rolando Maran dopo l'ottima prestazione di Parma, conferma Andujar fra i pali, con Peruzzi e Alvarez sulle corsie, Bellusci-Spolli nel cuore della difesa. Izco e Rinaudo ai fianchi di Lodi, Barrientos e Castro dietro a Bergessio, unica punta. Edy Reja risponde, lanciando Stefano Mauri dal primo minuto alle spalle di Klose, con un terzetto di trequartisti che vede Candreva e Lulic esterni. In porta ancora fiducia a Berisha, che ormai sembra aver tolto il posto a Marchetti.

La partenza del Catania è fulminante e quando ancora non è scoccato il primo minuto i siciliani sono già in vantaggio. Konko lascia troppo spazio a Castro sulla sinistra, cross del Pata per Izco che calcia di controbalzo di destro, con il pallone che tocca il palo e si insacca in rete. Al 7' contropiede perfetto dei rossblu con Barrientos che impegna il portiere della Lazio. Un minuto dopo i biancocelesti provano a reagire: gran sinistro rasoterra dell'argentino Biglia e pallone a lato di poco.

Al 24' gol annullato al Catania: conclusione di Rinaudo da grande distanza respinta con difficoltà da Berisha, sulla respinta è pronto Keko a mettere in rete ma da posizione irregolare. Un minuto dopo si riscatta il portiere albanese su una punizione di Lodi, deviando la sfera sopra la traversa.

Nel finale di gara punizione di Lodi dalla trequarti e Spolli di testa svetta ma manda alto sopra la traversa. Quando sembra ormai concluso il primo tempo, arriva la ripartenza fulminea della Lazio che porta al gol dell'1-1. Candreva premia la sovrapposizione di Konko e si getta in area, sul cross del francese è Mauri di testa a mettere il pallone nell'angolo alto con Andujar non perfetto, che tocca ma non riesce a negare il gol del pari.

Ad inizio ripresa ancora Catania in gol: al 3' Lodi mette in mezzo il pallone, Dias si fa bruciare dal tuffo del difensore argentino e Berisha non puo' nulla su Spolli che mette il pallone sotto la traversa per il raddoppio etneo. La Lazio subisce il contraccolpo e a 13' capitola ancora. Break centrale di Peruzzi che serve Keko e va a concludere sul cross rasoterra di ritorno dell'esterno, insaccando il pallone del 3-1. Reja prova a reagire e inserisce Perea e Keita al posto di Mauri e Biava, ma orma è tardi. Solo al 33' ultimo sussulto degli ospiti con un colpo di testa in area di Klose che sfiora il palo alla destra di Andujar. Finisce 3-1 per i siciliani che conquistano punti pesantissimi in chiave salvezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza