cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:10
Temi caldi

Calcio: Real Madrid, 3 turni di stop a Ronaldo e derby e' salvo

05 febbraio 2014 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Cristiano Ronaldo rimedia tre giornate di squalifica ma potrà scendere in campo nel doppio derby contro l'Atletico. La stella portoghese del Real Madrid è stato sanzionato con tre turni di stop dal Comité de Competición, l'organo disciplinare della federazione spagnola, dopo l'espulsione rimediata nel match pareggiato 1-1 sul campo dell'Athletic Bilbao.

Il Pallone d'Oro paga con un turno la manata rifilata al centrocampista Ander Iturraspe e con due turni il gesto dello schiaffo rivolto verso il quarto uomo all'atto dell'espulsione. Cristiano Ronaldo dovrà scontare i tre turni di squalifica in Liga, di conseguenza potrà scendere regolarmente in campo questa sera nella semifinale di andata della Coppa del Re contro l'Atletico Madrid e soprattutto in occasione dello scontro diretto della Liga contro la squadra di Simeone in programma il 1° marzo.

L'attaccante, infatti, avrebbe saltato il derby di campionato in caso di squalifica di 4 giornate. Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, dovrà fare a meno di lui per le due partite in casa contro il Villarreal e l'Elche e in occasione della trasferta contro il Getafe.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza