cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Seedorf, Milan-Juve? Privilegiato di poterlo vivere da cosi' giovane

01 marzo 2014 | 14.09
LETTURA: 3 minuti

"E' il primo Milan-Juve per me, mi sento onorato e privilegiato di poterlo vivere da così giovane. Questa per la squadra è una chance per fare una grande prestazione, ci può dare autostima e fiducia per finire la stagione al meglio". Lo ha detto il tecnico del Milan, Clarence Seedorf, che affronterà domani la Juventus in panchina. "Con la Juventus c'è una rivalità sportiva bellissima e per fortuna nella mia carriera spesso sono riuscito a portare a casa il meglio. Ma questo ora non conta e sono convinto che i ragazzi metteranno in campo una grande prestazione rispettando le forze di questa Juventus".

Secondo Seedorf è "importante cercare di creare un ambiente positivo per la squadra e dentro la squadra. Credo che De Sciglio sia a disposizione, anche se un po' di dolore lo potrebbe sentire. Balotelli è da vedere oggi. Anche Pazzini ha sentito dei dolori, ma sarà disponibile", ha proseguito il tecnico del Milan che è atteso da un nuovo esame. "Credo che sia stato più un esame la Sampdoria che questa partita, sia a livello di motivazione, sia perchè in casa non perdevano da tanto. In più abbiamo cambiato molti giocatori in quella partita. La gara contro la Juventus può essere un'opportunità. Poli titolare? E' molto probabile. Noi andremo alla ricerca di un'altra grande prestazione contro una grandissima squadra che è prima in classifica da tre anni. Per noi non conta la classifica, sono sempre tre punti. In queste partite può succedere di tutto come abbiamo visto settimana scorsa contro il Torino. L'ambizione del Milan è stare dove è sempre stato".

Seedorf non si sbilancia sul campionato italiano. "L'evoluzione del campionato italiano la devo ancora vivere. La Juve ha trovato un gruppo tosto in Champions, il Galatasray ha giocato alla pari con il Chelsea e abbiamo visto per due anni uscire il Manchester City. La Juve l'avevo quotata bene quest'anno in Champions e ma il girone non ha aiutato molto". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza