cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, colpo Higuain e Napoli sbanca Torino

17 marzo 2014 | 21.09
LETTURA: 2 minuti

Higuain fa il colpo, il Napoli sbanca Torino. L'attaccante argentino firma l'1-0 che regala agli azzurri 3 punti d'oro nella corsa al secondo posto: con 58 punti, i partenopei agganciano provvisoriamente la Roma. La pesantissima rete del 'Pipita' arriva all'89' ed è il frutto di un'azione sospetta, viziata da un intervento irregolare su Glik. Il difensore granata va a terra e, con lui, cade tutta la squadra. Il Toro, fermo a 36 punti, va al tappeto al termine di una gara in cui avrebbe forse meritato di vincere viste le occasioni create, le chance sprecate e i pali colpiti.

Poco o nulla, invece, produce il Napoli per oltre un'ora. La squadra di Benitez fatica a pungere per buona parte del match e, anzi, lascia spazi alle ripartenze dei padroni di casa che rompono gli indugi al 19'. Meggiorini, dal limite dell'area, prova a sorprendere Reina con un destro potente ma centrale e l'estremo difensore riesce a respingere. Il Napoli del primo tempo è più fumo che arrosto.

Al di là di una percussione di Callejon, nell'area piemontese succede pochissimo. Trema letteralmente, invece, la porta napoletana. Al 28' Bovo spara da 30 metri, palo pieno e Reina si salva. Il Toro sbatte sul legno anche all'inizio della ripresa con Meggiorini, che spreca un assist illuminante di Barreto: sinistro da pochi metri, il montante respinge. Serve una prodezza di Reina, poco dopo, per negare il gol a Darmian, pericoloso con una potente conclusione da 20 metri. Il Napoli prova a gestire il possesso del pallone ma non riesce mai ad innescare Higuain. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza