cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 08:43
Temi caldi

Calcio: Serie A, Genoa frena corsa Parma, al Tardini finisce 1-1

23 marzo 2014 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

Il Genoa frena la corsa del Parma costretto al pari allo stadio Tardini, finisce 1-1 dopo un match in cui i ducali sprecano molte occasioni. I gialloblu allungano la loro striscia di risultati utili consecutivi, sono 17, il Genoa si conferma un avversario ostico per gli emiliani che negli ultimi 10 incontri in casa hanno vinto una sola volta coi liguri. In classifica la squadra di Donadoni sale a 47 punti, a 36 il Genoa.

Il primo acuto del match è di marca parmense, al 3' Gobbi chiude una triangolazione in velocità con Amauri, la conclusione è potente ma non trova lo specchio della porta. Passa un minuto e i ducali sono ancora nell'area avversaria, questa volta è Amauri bravo a toccare tra due difensore un cross basso di Schelotto ma la palla finisce tra le braccia di Perin. Al 20' lampo rossoblu con Konatè che da azione da fallo laterale riceve palla da Cofie che lo pesca in area, il senegalese lascia partire un diagonale indirizzato al secondo palo su cui Mirante non può nulla: 1-0 per il Genoa.

La reazione dei ducali arriva subito dopo con Amauri che prova una mezza rovesciata acrobatica alta sopra la traversa. Il vantaggio ospite dura solo 10 minuti, alla mezz'ora è Schelotto a pareggiare i conti, da punizione sulla trequarti la palla arriva in area, dopo una mischia Parolo tocca dietro per l'argentino che infila di potenza Perin. Non si ferma la squadra di Donadoni ora in cerca del vantaggio: al 38' è Parolo a tentare la prodezza balistica dalla lunga distanza ma senza trovare la porta. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza