cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, nuovo Milan stende la Samp e continua rincorsa

23 febbraio 2014 | 17.12
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo Milan stende la Sampdoria e continua a scalare la classifica. I rossoneri passano al Marassi grazie alle reti dei nuovi arrivati Taarabt e Rami. Nella ripresa la Sampdoria protesta per il secondo gol dei rossoneri e Maxi Lopez si fa espellere. Ma i tre punti del Milan, a conti fatti, sono strameritati. In casa rossonera la febbre mette k.o. Abbiati e Bonera, sostituiti da Amelia e Zaccardo. Seedorf, che in attacco deve fare a meno dell'infortunato Balotelli, si affida all'ex di turno Pazzini e sulla trequarti dà fiducia a Saponara al posto di Kakà.

La Sampdoria si fa sorprendere dalla partenza sprint del Milan e dopo nemmeno un quarto d'ora è già costretta a rincorrere. Il 'diavolo' gioca un ottimo primo tempo e fa le prove generali del gol già al 7' quando Pazzini, scattato sul filo del fuorigioco, scavalca Da Costa con un pallonetto trovando la respinta di Palombo.

A mettere in discesa il match dei rossoneri ci pensa Taarabt al 12': l'incornata del marocchino sul cross di Rami è respinta da Da Costa, ma il portiere nulla può sul tap-in da due passi del n.23. L'1-0 non sveglia la Samp e non spegne la spinta del Milan, che al 39' sfiora il raddoppio con un destro al volo di Saponara alto di poco sulla traversa. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza