cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, tris al Cagliari e Juve dei record chiude a 102 punti

18 maggio 2014 | 17.16
LETTURA: 1 minuti

Il record di punti nel giorno della festa per il tris scudetto. E' la domenica perfetta della Juventus, che chiude una stagione da incorniciare con una facile vittoria per 3-0 contro il Cagliari griffata da Pirlo, Llorente e Marchisio nel primo tempo. Nella ripresa la squadra di Antonio Conte ha tutto il tempo per godersi lo spettacolo dello Juventus Stadium e i suoi ultimi, impressionanti record. Due su tutti: i 102 punti, quota mai toccata da nessuno nei top campionati europei, e le 19 vittorie su 19 in casa.

L'ultima fatica della 'vecchia signora' in realtà è quasi una formalità. Anche se, dopo la foto ricordo con i figli e i cori dei tifosi per Conte, la Juventus entra in campo un po' distratta. Ibarbo prova subito a fare il guastafeste e dopo cinque minuti, approfittando di uno scivolone di Caceres in area, si presenta al tiro: il colombiano scaglia un sinistro potente, Buffon respinge in tuffo. Ma è la sveglia che serve ai campioni d'Italia, che nell'arco di un quarto d'ora archiviano la pratica Cagliari con un micidiale uno-due.

Pirlo mette la sua firma al 9' con l'ennesima punizione magistrale: Silvestri tocca prima col guantone, poi con la schiena e il pallone termina in porta. Il raddoppio al 15' è ad opera di Llorente dopo una mischia in area sugli sviluppi di un corner: Bonucci sfiora di testa il pallone calciato dal piede magico di Pirlo, Conti respinge corto e il bomber spagnolo fa centro da due passi. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza