cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Uefa squalifica Pellegrini, tecnico City in tribuna al Camp Nou

28 febbraio 2014 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

La Commissione Disciplinare dell'Uefa ha squalificato per due turni nelle competizioni europee il tecnico del Manchester City, Manuel Pellegrini, reo di avere criticato l'arbitro della sfida d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Dopo la sconfitta casalinga per 2-0 contro i blaugrana il tecnico aveva definito ''non imparziale'' la direzione di gara dello svedese Jonas Eriksson.

Il tecnico si è poi scusato per le sue parole, ma non è bastato per evitare la squalifica. Pellegrini sconterà la prima giornata di stop proprio nel match di ritorno contro il Barcellona, al Camp Nou il 12 marzo. ''Questo -spiega la Uefa- significa che Pellegrini potrà seguire la partita esclusivamente dalla tribuna; non potrà entrare negli spogliatoi, nel tunnel o nell'area tecnica prima o durante il match; non potrà comunicare direttamente o indirettamente con i suoi giocatori e lo staff tecnico durante la partita''.

La Uefa ha inflitto al tecnico anche una terza giornata di stop, sospesa per un periodo di due anni. Il tecnico ha ora la possibilità di presentare ricorso contro la sanzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza