cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Under21, azzurrini sconfitti 2-1 in amichevole dalla Romania

13 agosto 2014 | 20.50
LETTURA: 2 minuti

Con due colpi di testa dell'interista Puscas e del romanista Balasa, la Romania supera 2-1 la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio nell'ultimo test prima della doppia sfida di settembre con Serbia e Cipro, due gare decisive per la qualificazione ai play off dell'Europeo. Non è bastato il buon approccio alla gara dell'Italia che, complice anche la condizione fisica non ottimale di diversi elementi, ha subito a lunghi tratti una Romania ben messa in campo, ordinata e apparsa più brillante.

"Non abbiamo giocato bene - ammette Di Biagio - eravamo lunghi in campo e non riuscivamo a pressare. In questi casi tutto diventa più difficile. Siamo un po' pesanti, nei primi dieci minuti abbiamo fatto bene, ma è troppo poco e nei prossimi giorni dovremo valutare cosa non ha funzionato. I ragazzi conoscono l'importanza delle gare di settembre e lavoreremo in questo senso".

Con Belotti unica punta, supportato in avanti dal trio Bernardeschi-Berardi-Battocchio, l'Italia cerca di sfruttare le corsie esterne e le sovrapposizioni di Zappacosta e Biraghi. E l'avvio è positivo, con una manovra fluida e veloci ripartenze. Da un errato disimpegno della difesa rumena nasce al 5' la prima grande occasione del match per gli Azzurrini: Belotti supera il portiere avversario e serve a Berardi il pallone del vantaggio, ma l'attaccante del Sassuolo cincischia davanti alla porta. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza