cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calderone, piaga abusivi penalizza giovani iscritti a ordini

08 aprile 2014 | 12.08
LETTURA: 1 minuti

Calderone, piaga abusivi penalizza giovani iscritti a ordini

Roma, 8 apr. (Labitalia) - "La piaga della professione svolta abusivamente da falsi professionisti è un fenomeno che penalizza i tantissimi giovani iscritti agli ordini che con sacrificio svolgono legittimamente la libera professione". Così, la presidente del Comitato unitario delle professioni (Cup) e dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone, su 'Italia Oggi'.

"E' un'iniziativa normativa che abbiamo sostenuto sin dall'inizio - ricorda riferendosi al ddl abusivi - perché la riteniamo una risposta alla crisi e alla contrazione delle attività professionali che ha colpito gli studi dei liberi professionisti. Delineare ancor più chiaramente i confini che delimitano il legittimo esercizio della professione, punendo in modo esemplare chi invece abusa del titolo, è un'ottima modalità di rilancio del modello di sussidiarietà".

"Per dare una svolta alla nostra economia e allo stallo in cui opera sempre più spesso la Pa - avverte Marina Calderone - è indifferibile un totale coinvolgimento degli ordini in attività sussidiarie che rendano quanto più fruibile il godimento dei propri diritti da parte dei cittadini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza