cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Caldo record: Roma infuocata

31 luglio 2017 | 07.21
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ci siamo, il caldo diventa super. Prepariamoci ad affrontare la settimana più afosa dell'anno. Forse degli ultimi anni. L'anticiclone anticiclone africano Lucifero, convoglierà imponenti masse d'aria africane verso quasi tutta l'Italia. Ecco nel dettaglio le previsioni messe a punto dagli esperti del sito ilmeteo.it

NORD fino a 42° - Regioni settentrionali caldissime, soprattutto sui settori della pianura centro-orientale dove i valori massimi potrebbero superare i 40/41°. Altrove 35/38° diffusi. Naturalmente più ci si alza di altitudine e più la temperature diminuirà, anche se in montagna il caldo si farà sentire.

CENTRO, Roma a 40° - Caldo eccezionale anche sulle regioni centrali. Sul Lazio i valori potranno superare facilmente i 40°.

SUD, un po' meno caldo - Una stranezza forse, ma la bolla calda africana sembra dirigersi più al Centro-Nord. Le regioni meridionali verranno colpite più duramente nel primo weekend di Agosto. I valori comunque si assesteranno attorno ai 34/36°, con punte di 40° in Puglia.

SARDEGNA e SICILIA da RECORD - Valori altissimi previsti in Sardegna, colpita direttamente dal caldo intenso. Nelle sue zone interne si potranno registrare anche 46°, sulla Sicilia invece 42 gradi, specie sull'Agrigentino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza