cerca CERCA
Domenica 05 Dicembre 2021
Aggiornato: 08:59
Temi caldi

California, portano a spasso il cane e trovano un tesoro da sette milioni di euro

26 febbraio 2014 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

alternate text

All'interno di un vecchio barattolo una coppia californiana ha trovato un vero e proprio tesoro nascosto, mentre portava a spasso il cane: delle rare monete d'oro per un valore stimato di dieci milioni di dollari pari a oltre sette milioni di euro. "E' stato come trovare una patata bollente", ha raccontato la coppia a Don Kagan, della società specializzata in numismatica Kagin.

Mary e John, di loro è stato reso noto solo il nome, hanno scoperto le cinque lattine di monete nella loro proprietà di Tiburon, nel nord della California. "Non avremmo mai pensato che avremmo trovato una cosa del genere", ha detto alla Kagin la coppia, che ha visto il primo dei cinque barattoli contenenti monete d'oro "spuntare dal terreno lungo un percorso che facciamo quasi ogni giorno da molti, molti anni". "Quasi tutte le 1.427 monete, datate dal 1847 al 1894, sono fior di conio", ha precisato Kagan all'ABCNews.com, aggiungendo che la coppia intende vendere la maggior parte delle monete, ma che prima di farlo ne vuole "prestare alcune all'Associazione numismatica americana per il suo National Money Show, che aprirà giovedì ad Atlanta". "Alcune delle monete più rare - spiega Kagan - potrebbero essere vendute fino a un milione di dollari per pezzo".

"Con i soldi - ha affermato la coppia - ci piacerebbe aiutare altre persone. Ci sono persone nella nostra comunità che non hanno abbastanza da mangiare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza