cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anonymous

"Calmati Isis", sito Is hackerato diventa una farmacia online

26 novembre 2015 | 12.56
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

La guerra virtuale contro l'Is non si ferma. Un gruppo associato con Anonymous si è inserito in un sito che supporta lo Stato Islamico e lo ha sostituito con un invito a calmarsi e la pubblicità di una farmacia online, dove si possono comprare anche degli antidepressivi.

I siti dell'Isis si muovono sul dark web per non farsi scoprire. Ma un gruppo di hacker chiamato Ghost Sec, collegato ad Anonymous, è riuscito ad eliminare il sito e rimpiazzarlo con un messaggio intitolato "Troppo Isis".

"Datevi una calmata, - si legge nel testo - troppe persone sono coinvolte in questa faccenda dell'Isis. Guardate bene questa adorabile pubblicità così possiamo darvi quella soddisfazione che bramate così disperatamente". La pubblicità rimanda a una farmacia online dove si paga in bitcoin. Cliccando si possono acquistare medicine dal Viagra al Prozac senza obbligo di ricetta.

Secondo quanto riporta The Independent, i siti di propaganda dello Stato Islamico si stanno spostando sul dark web per evitare di essere individuati e chiusi. E' la prima volta che Anonymous e i suoi affiliati riescono a colpire uno di questi siti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza