cerca CERCA
Lunedì 08 Marzo 2021
Aggiornato: 14:30
Temi caldi

Calzedonia: lancia 'Call for ideas', challange con tre atenei

05 dicembre 2019 | 08.45
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Roma, 4 dic. (Adnkronos)

Gli studenti magistrali di ingegneria gestionale di tre atenei italiani, l’Università di Roma Tor Vergata, l’Università di Firenze e l’Università di Padova, parteciperanno alla challenge di Calzedonia 'Call for ideas'. Il progetto consiste nell'ideare progetti atti all’ottimizzazione degli sfridi di tessuto in termini di riutilizzo, riciclo e smaltimento, con un approccio “closed loop supply chain” e nella direzione della sostenibilità.

I progetti verranno valutati da una giuria interna al Gruppo Calzedonia, composta dal top management in ambito produttivo.

Gli studenti che elaboreranno la miglior proposta a livello nazionale, avranno l’opportunità di visitare uno degli stabilimenti tecnologicamente più all’avanguardia del Gruppo, con la guida dei maggiori referenti dell’azienda.

Inoltre, tutti gli studenti finalisti avranno l’opportunità di visitare l’headquarter a Verona, presentare il loro progetto alla giuria e confrontarsi in un colloquio con i recruiter del dipartimento Risorse Umane per potenziali opportunità lavorative nel mondo Calzedonia tra cui il “Production International Career Program” che prevede un percorso formativo di job rotation tra Italia e stabilimenti produttivi esteri.

La sostenibilità della produzione, il focus sui giovani e le nuove generazioni ed una proficua interconnessione azienda-mondo universitario, sono da sempre ambiti fondamentali della strategia del Gruppo Calzedonia e questo progetto ne intende rappresentare una sintesi ideale ed innovativa, per tutti gli attori coinvolti: azienda, università e studenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza