cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera: alle 15 question time con Lorenzin, Martina, Franceschini e Padoan

01 aprile 2015 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

Alla Camera alle 15, in diretta televisiva, consueto appuntamento del mercoledì con il question time oggi con i ministri della Salute Beatrice Lorenzin, delle Politiche agricole Maurizio Martina, dei Beni culturali Dario Franceschini e dell'Economia Pier Carlo Padoan.

Lorenzin, risponderà ad interrogazioni sulle problematiche riguardanti il decreto dell’ 8 agosto 2014 in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica (Molea–Sc); sui tempi per l’adozione dei decreti attuativi della direttiva europea n. 62/2011 in materia di vendita e acquisto di farmaci attraverso siti web autorizzati (Bianchi– Ap); sull’introduzione di una disciplina volta a regolamentare il 'fine vita' (Nicchi–Sel); sull’attuazione della legge n. 194 del 1978 in materia di tutela sociale della maternità e interruzione volontaria della gravidanza (Bechis- Misto).

Il ministro Martina, risponderà ad interrogazioni sull’introduzione, la detenzione e la manipolazione di materiale infetto dai patogeni xylella fastidiosa e candidatus liberibacter per uso di ricerca (L’Abbate–M5S); sulle iniziative in merito alle autorizzazioni di alcune varietà di vite resistenti alle malattie (Gigli e Fauttilli–Pi).

Franceschini, risponderà ad interrogazioni sulla riforma complessiva della professione di guida turistica e all’affidamento dei servizi aggiuntivi presso i siti museali, alla luce del recente decreto ministeriale del 29 gennaio 2015 (Grimoldi– Lega); sulla collaborazione con la Consip in relazione allo svolgimento dei servizi aggiuntivi presso i siti museali (Piccoli Nardelli-Pd); su iniziative volte alla tutela e alla valorizzazione degli immobili di interesse storico-artistico di proprietà di Eur Spa, in relazione al prospettato piano di alienazione (Rampelli FdI–An).

Padoan, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative volte a garantire piena trasparenza in merito ai contratti derivati stipulati dallo Stato italiano (Brunetta–Fi).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza