cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera Commercio Roma stanzia un mln per imprese colpite da alluvioni

04 aprile 2014 | 15.18
LETTURA: 2 minuti

Camera Commercio Roma stanzia un mln per imprese colpite da alluvioni

La Camera di Commercio di Roma ha stanziato un milione di euro per le imprese colpite dalle alluvioni dell'inverno scorso. I beneficiari del contributo sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa nel territorio di Roma e provincia, iscritte al Registro Imprese della Cciaa di Roma e che abbiano riportato un danno quale conseguenza immediata e diretta delle alluvioni, in una o più delle seguenti categorie: a) impianti, strutture e simili; b) apparecchiature, macchinari, attrezzature, autocarri; c) mobili e arredi, purché strumentali all'attività esercitata dall'impresa.

''Abbiamo voluto dare un contributo sostanzioso e concreto - spiega Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma - alle tante imprese del territorio che sono rimaste pesantemente danneggiate dagli eventi alluvionali di fine gennaio. Lo stanziamento è destinato, in particolare, a quelle realtà produttive che hanno dovuto sopportare, oltre alla pesante congiuntura economica combinata con le serie difficoltà di accesso al credito, il danno economico e i gravi disagi operativi causati dai nubifragi e dalle frane che hanno colpito il nostro territorio''.

Le domande di ammissione al contributo, da inoltrare telematicamente alla Cciaa di Roma, possono essere inviate a partire da lunedì prossimo, 7 aprile e fino al 6 maggio 2014. Le imprese ammesse riceveranno, in un'unica soluzione, un contributo pari al 50% delle spese preventivate e sostenute al netto dell'Iva e comunque fino a un massimo di 5mila euro. Il bando integrale (con le modalità tecniche di invio della domanda) è pubblicato sul sito istituzionale della Cciaa di Roma, all'indirizzo web www.rm.camcom.gov.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza