cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:34
Temi caldi

Camera: Grillo, 26 medaglie per 26 M5S sospesi da Boldrini

28 febbraio 2014 | 13.12
LETTURA: 2 minuti

"Ventisei M5S sospesi dalla Boldrini, 26 medaglie". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog elencando, uno per uno, i nomi dei 26 deputati sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera per gli scontri in Aula del 29 dicembre scorso.

"Arrivano le impressionanti sanzioni ai portavoce deputati del M5S - scrive il leader M5S sul suo blog - per le proteste in aula in seguito al Decreto Bankitalia quando il governo precedente elargì 7,5 miliardi di soldi pubblici alle banche private. Il M5S fece ostruzionismo, e alla fine la Boldrini applicò per la prima volta nella storia l'ormai famosa 'ghigliottina' tagliando gli interventi in aula e approvando il decreto senza altre discussioni. Il M5S protestò rumorosamente, la deputata Lupo si beccò un ceffone in faccia ad opera dell'illustre statista questore Dambruoso, e oggi arriva la sentenza della Presidenza che punisce tutto ciò".

"Punisce, ovviamente, solo il M5S - lamenta Grillo - ben 26 i deputati 'espulsi' dai lavori di aula fino a 25 giorni, inclusa Lupo. Dambruoso prende 15 giorni di sospensione: un cittadino che picchia una donna fuori dal Parlamento, invece, finisce in gattabuia. Dambruoso resta al suo posto di questore a sovrintendere all'ordine dell'aula! Privilegi da Casta. Ecco la lista dei parlamentari 5 Stelle che non potranno lavorare in aula fino quasi alla fine di Aprile. Ma non vi preoccupate: molti di loro saranno nelle piazze, nei mercati, nei Paesi a parlare con i cittadini. Un MoVimento inarrestabile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza