cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camerun, Boko Haram rapisce la moglie del vice premier

27 luglio 2014 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

E' accaduto a Kolofata. Il gruppo islamista ha attaccato la casa di Amadou Ali, che si trova vicino alla frontiera con la Nigeria, uccidendo 10 persone e sequestrando anche Seini Boukar, un leader religioso locale, noto anche con il nome di Lamido

Camerun, Boko Haram rapisce la moglie del vice premier

La moglie del vice primo ministro del Camerun, è stata rapita oggi da militanti del gruppo estremista Boko Haram nella città settentrionale di Kolofata. Lo ha reso noto Issa Tchiroma Bakary, ministro dell'Informazione del Camerun.

Il gruppo islamista ha attaccato la casa del vice premier Amadou Ali, che si trova vicino alla frontiera con la Nigeria. Nell'attacco, ha detto al telefono il ministro dell'Informazione, è stato rapito anche Seini Boukar, un leader religioso locale, noto anche con il nome di Lamido. Fonti militari riferiscono che nell'attacco sono state uccise dieci persone.

Nato nel nord della Nigeria, e responsabile dell'uccisione di migliaia di civili in questo Paese, il gruppo Boko Haram ha provocato indignazione internazionale con il rapimento in aprile di 200 studentesse nigeriane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza