cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camicissima sigla accordo con Baoxiniao, 440 negozi in Cina entro il 2019

28 aprile 2014 | 16.14
LETTURA: 3 minuti

Camicissima sigla accordo con Baoxiniao, 440 negozi in Cina entro il 2019

Camicissima sigla un accordo distributivo con il gruppo cinese Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd che prevede di raggiungere i 440 punti vendita entro la fine del dicembre 2019, ovvero 7 anni dopo l'inaugurazione della prima vetrina cinese. Il brand italiano è entrato nel mercato cinese alla fine del 2012 attraverso una prima apertura a Shanghai il 20 dicembre dello stesso anno, nel Takashimaya Department Store.

Sempre nel 2012 è stata costituita la Camicissima Shanghai Trading Co. Lts con l'intento di supportare lo sviluppo del brand all'interno del mercato cinese. La società di diritto cinese è comunque detenuta e controllata interamente da Fenicia e ha sede a Shanghai. Ad oggi sono già stati aperti 15 negozi Camicissima in Cina con il partner Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd: a Shanghai, Nanjing, Hangzhou, Guangzhou e Shenyang. L'accordo siglato oggi prevede la concessione in esclusiva per 25 anni dei diritti di distribuzione del marchio Camicissima in Cina a Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd, uno dei maggiori gruppi cinesi specializzati nella produzione e vendita di abbigliamento. L'accordo comprende anche la gestione sul mercato del canale e-commerce.

Il piano di sviluppo concordato prevede di raggiungere i 440 punti vendita entro la fine del dicembre 2019. Secondo quanto concordato, le aperture seguiranno il seguente calendario: 35 punti vendita nel 2014, 45 nel 2015, 60 nel 2016, 80 nel 2017, 100 nel 2018 e, per finire, 120 nel 2019.

"Siamo felici - ha dichiarato presentando oggi l'accordo a Milano - Fabio Candido, presidente di Fenicia - di poter contribuire con il nostro marchio ad esportare un po' di gusto italiano in un mercato importante com'è oggi quello cinese. La nostra volontà è di incrementare la percentuale di prodotto realizzata in Italia e di garantire, come abbiamo sempre fatto, una grande coerenza in termini qualitativi di costruzione dei capi e, soprattutto, delle camicie che costituiscono il nostro core business".

"Questo accordo - ha aggiunto Wu Zhi Ze, titolare del gruppo Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd - ci permetterà di accompagnare l'ingresso e lo sviluppo in Cina di un marchio come Camicissima, che ci ha già dimostrato di possedere un enorme potenziale sul nostro mercato. Sono certo che la stretta collaborazione con il partner italiano costituirà un valore aggiunto importante per i nostri consumatori che potranno avvalersi di camicie di ottima fattura e dagli innegabili contenuti stilistici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza