cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 23:06
Temi caldi

Houston

Camion investe cavallo della polizia, l'agente resta accanto a lui fino alla fine

10 dicembre 2015 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Da Facebook /Animal Justice League)

L'immagine toccante di un'amicizia e di un addio. Tutto questo è stato fissato per sempre dalla foto che ha ripreso il momento in cui un poliziotto di Houston, in Texas, ha accompagnato verso la morte il suo cavallo, investito da un camion.

Pubblicata dall'associazione americana 'Animal Justice League', l'immagine ha raccontato gli ultimi momenti di vita di Charlotte, esemplare di Tennessee Walking di sei anni in forza al dipartimento di polizia di Houston da quattro.

Lo scorso 3 dicembre, il cavallo era impegnato nel servizio di pattuglia con il suo ufficiale, D. Herrejon, quando spaventato dal passaggio di una moto si è agitato finendo per essere investito da un camion che trasportava cemento.

"Ammiriamo il cuore e la forza di questo agente - si legge sul post di 'Animal Justice League' - perché, quando perdi un animale, essere con lui durante l'ultimo respiro è una cosa davvero straziante. Grazie al poliziotto per aver amato la sua partner e amica fino alla fine. I nostri cuori sono con lui e con la polizia di Houston".

Che, sulla propria pagina Facebook, l'ha ricordata così: "Charlotte amava il suo lavoro, era sempre pronta ad andare a lavorare per mettere i cattivi in prigione o a farsi accarezzare dai bambini. Ha servito i cittadini di Houston per 4 anni. Ci mancherà".

It is with heavy hearts that we announce the death of Charlotte, an HPD Mounted Patrol horse, who died in the line of...

Posted by Houston Police Department on Giovedì 3 dicembre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza