cerca CERCA
Sabato 13 Agosto 2022
Aggiornato: 15:44
Temi caldi

Campania: Fitto, senza primarie non sappiamo ancora alleanze e candidato

07 marzo 2015 | 11.47
LETTURA: 3 minuti

"Non aver fatto le primarie come noi abbiamo più volte richiesto ci ha portato a una decina di giorni dalla presentazione delle liste senza sapere alleanze, programmi e candidati e per noi questo è un dato assolutamente sbagliato". Risponde così Raffaele Fitto, a Napoli per la tappa del tour Ricostruttori, a chi gli chiede la sua posizione in merito ai temi ancora aperti nel centrodestra in vista delle elezioni regionali di maggio in Campania.

"Dobbiamo comporre il centrodestra, cercare di salvaguardare i risultati raggiunti e dare una prospettiva di governo anche in questa regione - spiega Fitto - ma è evidente che emergano in queste trattative i limiti che avevamo indicato nei mesi scorsi. Se fatte con regole certe le primarie possono essere di garanzia per selezionare un'alleanza, in secondo luogo un programma, e in terzo luogo un candidato".

L'appoggio al candidato presidente del centrodestra "non è un tema in discussione - assicura Fitto - pur contestando il percorso che ci ha portato in tutte le regioni a questa fase di selezione della classe dirigente e dei candidati". Su Caldoro risponde: "Aspettiamo che venga ufficializzata questa candidatura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza