cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camusso a Cisl e Uil, insieme per vertenza su riforme pensioni e lavoro

06 maggio 2014 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

Camusso a Cisl e Uil, insieme per vertenza su riforme pensioni e lavoro

Rimini, 6 mag. (Labitalia) - Pensioni e ammortizzatori sociali, ma anche lavoro povero ed evasione fiscale. Sono questi i capitoli su cui la Cgil di Susanna Camusso tende la mano a Cisl e Uil. "Sfide che non sono in cima all'agenda politica del governo ma da riportare al centro dell'attenzione costruendo alleanze, consenso e mobilitazione", dice Camusso dal palco del XVII congresso.

Camusso interviene quindi sull'accordo che detta le nuove regole sulla rappresentanza, con il quale, dice, si "è chiusa la fase della condivisione" e si è aperta quella "delle scelte per attuarlo e per estenderlo, costruendo così le condizioni per una legge su democrazia e rappresentanza". Il leader Susanna Camusso, dunque, 'archivia' il duro braccio di ferro con la Fiom che chiede, e chiederà anche ancora nel corso dell'assise di Rimini, il ritiro della firma dall'accordo firmato a gennaio con Cisl, Uil e Confindustria.

"La vera sfida è la delega di potere contrattuale alle Rsu, scelta importante per determinare come la contrattazione sia motore del cambiamento", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza