cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostra Venezia

Mostra Venezia: Camusso al Lido con lavoratori dello spettacolo

09 settembre 2015 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

Susanna Camusso, leader della Cgil (Foto Infophoto)
Susanna Camusso, leader della Cgil (Foto Infophoto)

Venerdì al Lido ci sarà anche la leader della Cgil, Susanna Camusso. La Slc Cgil, categoria della Cgil che tutela, fra gli altri, i lavoratori dello spettacolo, aderisce infatti alla 'Marcia delle donne e degli uomini scalzi', che si terrà l’11 settembre a Venezia Lido, a partire dalle 17, e parteciperà appunto anche il segretario generale della Cgil.

"Siamo dalla parte delle donne, dei bambini e di tutti gli uomini che fuggono da guerre e violenze, che per settimane, o addirittura mesi, sfidano la morte nella speranza di trovare rifugio e accoglienza in Europa", dichiara Emanuela Bizi, segretaria nazionale dell’Area Produzione Culturale.

"Per questo Slc Cgil sarà presente con una sua delegazione alla Marcia. Un cammino che ci vedrà marciare, contro ogni forma di discriminazione e razzismo e contro tutti i nuovi muri, per chiedere corridoi umanitari sicuri per le vittime di guerre, di catastrofi e di dittature, per l’accoglienza rispettosa per tutti, la chiusura definitiva di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti e la creazione di un vero sistema unico di asilo in Europa che superi il regolamento di Dublino e affermi percorsi concreti d’integrazione", conclude Bizi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza