cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camusso chiama alle armi Cisl e Uil: "Subito mobilitazione sulle pensioni"

18 settembre 2015 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Subito una mobilitazione unitaria sulle pensioni. La proposta a Cisl e Uil arriva dal leader Cgil, Susanna Camusso che chiude così la due giorni di conferenza di organizzazione del sindacato. Una mobilitazione per dare peso al pressing sul governo affinché la riforma della legge Fornero sia inclusa nella legge di stabilità.

"Se abbiamo una piattaforma unitaria allora dobbiamo avere coraggio di dire che ora, subito, inizia una mobilitazione. Bisogna rompere gli indugi. Non si può più attendere perché la vera lacerazione con i lavoratori è stato, in passato, proprio su questo e non possiamo permetterci un secondo errore", spiega.

Certo, una mobilitazione non vuol dire "che cambieremo l'orizzonte ma io credo che serva anche fare battaglie senza avere la certezza del risultato, provando a spendersi", aggiunge. Unità sindacale sì, dunque, conclude, "perché non si può stare fermi al passato e ai vecchi rancori", ma bisogna "partire dalle pensioni, il primo obiettivo da inserire nella legge di stabilità ".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza