cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cannes, Patty Pravo sulla Croisette con ‘Xenia’ di Panos Koutras

20 maggio 2014 | 17.40
LETTURA: 3 minuti

L’eterna ragazza del Piper è presente sia nella colonna sonora del film, presentato lunedì sera con grande successo nella sezione ‘Un Certain Regard’, che in un cameo. Sophia Loren: “La Croisette è sempre un’emozione”. Pizzi, spacchi e trasparenze: a Cannes il Red Carpet è sexy

Patty Pravo (foto Angelo Trani)
Patty Pravo (foto Angelo Trani)

Dopo Sophia Loren un’altra icona dello showbiz made in Italy è protagonista al Festival di Cannes: Patty Pravo è infatti stata scelta dal regista greco Panos Koutras per “Xenia”, il suo ultimo film presentato lunedì sera con grande successo nella sezione ‘Un Certain Regard’ del Festival che ha accolto la pellicola con un tripudio di applausi.

Canzonissima - L’eterna ragazza del Piper è presente sia nella colonna sonora del film con alcuni dei suoi più grandi successi che in un cameo. “Patty Pravo - dice il regista greco - è una grande cantante, una diva in scena sin dai mitici anni Settanta, quando mi ha affascinato con la sua partecipazione a programmi come ‘Canzonissima’. L’ho rivista a Napoli nel 2006 ed è stata la mia ‘madeleine di Proust’, riportandomi alla mia infanzia. Ho comprato tutti i suoi album per riprender il filo che avevo con lei da bambino e recuperare tutto il tempo perduto”, ha spiegato Koutras.

Il cameo nel film - “Dany, il più piccolo dei due fratelli protagonisti del mio film, ama Patty Pravo perché lei era l’idolo di suo madre. L’ha idealizzata e la vede con gli occhi della madre, non come una star, ma come qualcosa di più: una santa dai poteri benefici. Oltre alla sua musica, Patty ha voluto regalarci anche se stessa, con un importante cameo” aggiunge il regista.

Il tour in estate - Oltre questa parentesi cinematografica, Patty Pravo continua a portare in scena il suo ‘Sulla Luna tour’ (una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia) che da giugno ad agosto toccherà il Comacchio Summer Fest (1 giugno), la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (7 luglio), i Giardini Don Guanella di Gatteo a Mare (10 luglio), Marina di Massa (14 luglio), lo Smaila’s di Gallipoli (7 agosto), l’Albatros di Castellaneta Marina (9 agosto), l’Hotel Hermitage all’Isola d’Elba (15 agosto) e La Capannina di Forte dei Marmi (17 agosto).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza