cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco

Canone 2018, novità e rimborsi

11 aprile 2018 | 17.25
LETTURA: 1 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Arrivano le info per esenzione e rimborsi sul canone tv. L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un'infografica (GUARDA) con tutte le informazioni utili per i contribuenti - con 75 anni o un'età superiore - per chiedere l'esenzione dal pagamento del canone di abbonamento relativo alla tv della casa di residenza.

Per quest'anno, fa sapere l'Agenzia, il limite di reddito - relativo al 2017 -per ottenere l'esonero passa da 6.713,98 a 8mila euro annui, compreso quello del convivente.

ESENZIONE - Per evitare il pagamento, "è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva, con cui si attesta il possesso dei requisiti. Il modello di dichiarazione è reperibile sui siti internet dell’Agenzia delle Entrate e della Rai".

Una volta compilata, la dichiarazione può essere spedita per raccomandata, trasmessa tramite Pec oppure consegnata a un ufficio dell'Agenzia.

RIMBORSO - Per chiedere, invece, la restituzione del canone eventualmente già versato da coloro che hanno diritto all’esenzione si può utilizzare il modello di rimborso, con le stesse modalità della presentazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza