cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Canottaggio: Mondiali, argento per doppio olimpico Battisti-Fossi

31 agosto 2014 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

Argento dell'Italia con Francesco Fossi e Romano Battisti, Fiamme Gialle, nel doppio senior ai Mondiali di canottaggio di Amsterdam. Nell'ultima giornata di gare gli azzurri hanno chiuso un'ottima gara alle spalle della Croazia, terza l'Australia battuta al fotofinish dagli italiani per un solo centesimo. Germania e Lituania giù dal podio per pochi centesimi.

Una medaglia, in una specialità olimpica, che migliora quella vinta lo scorso anno ai mondiali di Chungju, sempre da Fossi e Bassisti, bronzo, che va aggiunta alle altre tre medaglie conquistate dalla nazionale in questa edizione iridata, nel singolo maschile pesi leggeri, oro, nell'otto pesi leggeri, argento, e nel quattro con LTA para-rowing, bronzo.

Ad anticipare le finalissime questa mattina si sono disputate le finali B dell'otto fuoriscalmo di Cesare Gabbia (SC Elpis), Domenico Montrone (Fiamme Gialle), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro), Fabio Infimo (RYCC Savoia), Vincenzo Capelli, Pierpaolo Frattini (CC Aniene), Giovanni Abagnale (Marina Militare), Andrea Palmisano (CC Aniene) e Enrico D'Aniello (CN Stabia) al timone, che si è piazzato terzo al termine di una gara generosa e combattuta. Quinto posto per il singolo senior di Francesco Cardaioli (SC Padova), mentre si è piazzato sesto il quattro senza pielle di Martino Goretti (Fiamme Oro), Stefano Oppo (Forestale), Elia Luini (CC Aniene) e Paolo Di Girolamo (Forestale).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza