cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carabinieri: Torino, si corre la staffetta del Bicentenario

14 giugno 2014 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

Per promuovere l'attività sportiva quale mezzo per migliorare la salute, la passione per lo sport e lo spirito di corpo quali insostituibili presupposti per l'assolvimento della missione istituzionale a favore della comunità

Carabinieri: Torino, si corre la staffetta del Bicentenario

I carabinieri di Piemonte e Valle d'Aosta stanno correndo sulla pista di atletica di Beinasco, nel torinese, la staffetta del Bicentenario. La gara consiste in 100 frazionisti che percorreranno ognuno 1000 metri. La manifestazione ha lo scopo di promuovere l'attività sportiva quale mezzo per migliorare non solo la condizione fisica ma, più in generale, la salute, la passione per lo sport e lo spirito di corpo quali insostituibili presupposti per l'assolvimento della missione istituzionale a favore della comunità.

I partecipanti, carabinieri e rappresentanze delle forze armate e di polizia di Torino, consapevoli delle finalità dell'evento, gli dedicheranno il loro tempo libero, impegnandosi in un modo diverso, divertente ed originale per ricordare l'inizio del terzo secolo di vita dell'Arma.

La Staffetta è stata avviata dal colonnello Franco Frasca, comandante della Scuola Allievi Carabinieri, vi prende parte anche il generale Carlo Ricozzi, comandante della Regione Gdf, e sarà chiusa dal comandante della legione carabinieri, generale Gino Micale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza