cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: caramelle avariate, 14 bambini in ospedale

19 marzo 2015 | 19.03
LETTURA: 2 minuti

Le caramelle consumate sarebbero state da poco lanciate sul mercato anche attraverso una campagna pubblicitaria particolarmente aggressiva, per indurre i giovani consumatori all'acquisto diretto del prodotto

 (Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Una vera e propria emergenza con disturbi all'apparato digerente è quella che si è verificata giovedì mattina a Perugia. Sono 14 i ragazzini di una scuola media che sono andati al pronto soccorso in preda a vomito e diarrea dopo aver mangiato delle caramelle, forse di una partita avariata.

Sull'episodio sono in corso accertamenti visto che alcuni genitori avrebbero sollecitato un'inchiesta, in quanto attribuiscono al prodotto assunto dai figli i disturbi accusati. Le caramelle consumate sarebbero state da poco lanciate sul mercato anche attraverso una campagna pubblicitaria particolarmente aggressiva, per indurre i giovani consumatori all'acquisto diretto del prodotto . Si sarebbe puntato su tipologie insolite, quali aglio e cipolla, gusti che vengono pescati nel sacchetti come se si trattasse di una roulette russa. Esistono gusti normali e gusti quantomeno originali, che avrebbero provocato disturbi di vario tipo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza