cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carburanti: Kuwait Petroleum acquista impanti Shell in Italia

20 febbraio 2014 | 12.56
LETTURA: 2 minuti

E' ufficiale. Shell cede a Kuwait Petroleum International (Kpi) le sue partecipazioni nelle società attive nei business Shell Rete, Aviazione, Supply e Distribuzione in Italia. Il marchio Q8 sostituira' quello di Shell sulla rete di carburanti in Italia. Lo rendono noto i due gruppi petroliferi in un comunicato congiunto dopo la firma dell'accordo di vendita che ora sara' sottoposto all'approvazione dell'Antitrust. L'operazione dovrebbe essere completata entro il 2014.

L'operazione, commenta Bakheet Al-Rashidi, il presidente della Kuwait Petroleum International, ''e' di grande importanza e conferma il nostro interesse per l'Europa nonché la fiducia della Kpi nel mercato petrolifero italiano''. Questa operazione, aggiunge Alessandro Gilotti, presidente e Ad di Kuwait Petroleum Italia, ''rappresenta un passo in avanti importante nel rafforzamento della posizione competitiva di Q8 nel mercato italiano. L'integrazione degli asset e delle attività commerciali e logistiche -sottolinea Gilotti- accrescerà la forza competitiva di Q8 che beneficerà anche delle sinergie derivanti dall'incontro di culture aziendali diverse''.

Q8, conclude Gilotti, ''potrà infatti contare su un patrimonio di risorse umane che, per il loro elevato livello di professionalità e per i valori etici che rappresentano, costituirà senza dubbio una realtà imprenditoriale di primissimo piano nel settore petrolifero nazionale con tutti i requisiti per competere con successo nel lungo periodo''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza