cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carcere da incubo in Indonesia, coccodrilli a guardia dei detenuti

10 novembre 2015 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Foto Infophoto
Foto Infophoto

Coccodrilli affamati per 'sorvegliare' i condannati per reati legati alla droga. E' l'iniziativa promossa in Indonesia dall'agenzia antidroga. Come spiegato dal portavoce Slamet Pribadi, secondo il piano del capo dell'agenzia Budi Waseso, una prigione su un'isola circondata da acque infestate da coccodrilli terrebbe i boss della droga isolati da corrieri e clienti condannati.

"Budi - ha precisato Slamet - ha proposto che un carcere del genere venga costruito su un'isola sperduta e sorvegliato da coccodrilli, quando la legge non riesce a dissuaderli", così "quando provano a scappare vengono mangiati".

Il capo dell'agenzia, oltre ad essere già alla ricerca degli esemplari più affamati, ha respinto le preoccupazioni sui diritti dei detenuti. "Non è una violazione dei diritti umani quando a uccidere è un coccodrillo", ha detto scherzando. L'Indonesia ha avviato una dura campagna contro il traffico di droga e quest'anno nel Paese sono stati giustiziati 14 trafficanti che erano stati condannati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza