cerca CERCA
Mercoledì 03 Marzo 2021
Aggiornato: 19:56
Temi caldi

Cardinale Sepe ricoverato per Covid

23 gennaio 2021 | 09.59
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Foto Fotogramma)
(Adnkronos)

Il cardinale Crescenzio Sepe da ieri sera è ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli per essere sottoposto ad esami diagnostici. Le sue condizioni di salute "sono buone", fa sapere l'Arcidiocesi di Napoli. "Per il permanere del contagio virale - fa sapere l'Arcidiocesi - è stata ravvisata la necessità di sottoporlo ad accertamenti diagnostici, che non è possibile fare fuori dalla struttura ospedaliera, e, nella serata di ieri, l'arcivescovo è stato portato all'Ospedale Cotugno, dove, dopo i primi importanti esami con esito favorevole, ha trascorso una serena notte. Si è molto fiduciosi sul decorso e sulla degenza, tanto che si spera possa essere dimesso in tempi rapidi", conclude la nota.

Il ricovero è stato deciso dal suo medico al fine di procedere alle indagini diagnostiche e anche per ragioni di prudenza, in relazione alla sua età.

Sepe è attualmente amministratore apostolico dell'Arcidiocesi di Napoli, in attesa dell'insediamento del nuovo arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia. A causa della sua positività al Covid-19 è stata rinviata la celebrazione eucaristica di ringraziamento a conclusione del suo ministero pastorale alla guida dell'Arcidiocesi di Napoli prevista domenica 24 gennaio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza