cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fondi Ue: Care 2 work, on line nuovo sito per giovani caregiver

07 ottobre 2015 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

Fondi Ue: Care 2 work, on line nuovo sito per giovani caregiver

Un sito Internet per chi volontariamente, in modo gratuito e responsabile vengono in aiuto a una persona cara in condizioni di non autosufficienza. E' quello lanciato dal progetto biennale 'Care 2 work', finanziato dall’Ue. Il nuovo sito, in linea con gli obiettivi del programma Erasmus+, si occupa di una delle comunità più marginalizzate in Europa, i giovani caregiver (in particolare se di origine straniera), al fine di contrastare la povertà e i molteplici svantaggi che si trovano ad affrontare.

La piattaforma è stata sviluppata tramite una collaborazione tra tre partner europei con molta esperienza nel coinvolgere caregiver e giovani svantaggiati: Anziani e Non Solo (Italia), università Linnaeus (Svezia) e il Family and Children Care Centre-Kmop (Grecia), sotto la guida dell’Istituto internazionale Iars. La piattaforma fornisce strumenti formativi interattivi, risorse, blog, aggiornamenti su progetti, eventi e notizie con l’obiettivo di sensibilizzare ai bisogni dei giovani caregiver e fornire lo spazio necessario per il confronto tra i vari stakeholder.

Il sito ospiterà anche una serie di strumenti formativi innovativi rivolti sia ai giovani caregiver sia agli operatori che potranno essere utilizzati per migliorare le abilità e le conoscenze che i giovani caregiver hanno acquisito tramite l’attività di cura aumentando così le loro possibilità di inserimento lavorativo. Il progetto è appena partito e stiamo cercando giovani caregiver che vogliano aiutarci a realizzarlo. Se sei un giovane caregiver interessato a partecipare alla ricerca contatta progetti@anzianienonsolo.it. I risultati della prima fase di attività saranno presentati a una conferenza internazionale che si terrà mercoledì 10 febbraio 2016 a Carpi (Modena).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza