cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carla Fracci, Margherita Parrilla: "Il mio sogno era diventare come lei, sintesi del romanticismo"

27 maggio 2021 | 17.00
LETTURA: 1 minuti

Intervista all'alta esperta per la danza presso Anvur, già direttore dell'Accademia nazionale di Danza

Carla Fracci, Margherita Parrilla:

"Mi ricordo di Carla Fracci guardando una sua foto del debutto alla Scala. Io avevo 15-16 anni e stavo alla scuola dell'Opera e lei per me il sogno era diventare come lei". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia M argherita Parrilla, alta esperta per la danza presso Anvur, già direttore dell'Accademia nazionale di Danza, nominata dal Consiglio internazionale danza dell'Unesco come member of the international dance council cid.

"Aveva un'armonia, ha rappresentato - racconta - la sintesi del romanticismo: la ballerina classica per eccellenza. Poi si è cimentata anche in altri ruoli perché lei era ed è un'artista; non tutti lo sono perché la comunicazione è anche un dono".

"Carla Fracci per molti ragazzi è ancora un simbolo". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Margherita Parrilla, alta esperta per la danza presso l'Anvur, già direttore dell'Accademia nazionale di Danza, nominata dal Consiglio internazionale danza dell'Unesco come member of the international dance council cid.

"In questi anni - spiega - è stata sempre molto presente com immagini e video in televisione. Tante bambine ancora dicono 'vorrei diventare come Carla Fracci. Non insegnava ma il suo danzare era un insegnamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza