cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montecatini: Carlo Brogioni prossimo amministratore delle Terme

26 marzo 2015 | 18.52
LETTURA: 3 minuti

Lo annuncia l'assessore regionale al Turismo della Toscana, Sara Nocentini.

Montecatini: Carlo Brogioni prossimo amministratore delle Terme

"Dopo il parere positivo espresso oggi dalla terza commissione consiliare posso affermare con soddisfazione e in modo ufficiale che Regione e Comune di Montecatini, di comune accordo, hanno individuato il dottor Carlo Brogioni per ricoprire l'incarico di amministratore unico della società Terme di Montecatini alla scadenza del mandato dell'attuale amministratore. Una grande responsabilità quella che prenderà sulle spalle il nuovo Au, perchè avrà il compito di traghettare le Terme oltre le difficoltà attuali per avviare quel decollo indispensabile al rilancio economico cui è legata tutta la Valdinievole". E' quanto afferma l'assessora regionale al Turismo della Toscana, Sara Nocentini.

"Abbiamo chiesto come soci un segnale positivo per il futuro delle Terme e della città di Montecatini -afferma il sindaco Giuseppe Bellandi- e questa nomina che il presidente Enrico Rossi e l'assessore Nocentini hanno proposto mi pare vada proprio in questa direzione. Mentre ringrazio l'amministratore unico uscente Raffaelli per il ruolo svolto in un momento davvero difficile, auguro a Brogioni di poter svolgere al meglio un compito che non si configura come facile, ma certo indispensabile per lo sviluppo della città e di tutto il settore termale, anche a livello nazionale visto il ruolo che Montecatini mantiene nel sistema".

Nato a San Casciano Val di Pesa nel 1940, dottore commercialista con sedi di lavoro a Firenze e Pistoia, Carlo Brogioni nel suo percorso professionale ha maturato una significativa esperienza nella gestione di situazioni di crisi di impresa, nonchè nella valutazione di patrimoni e aziende. Sono queste sue specifiche competenze ed esperienze che ne hanno fatto il candidato da inserire alla guida della società in una fase in cui occorre un decisivo intervento per la messa in sicurezza dell'impresa sia nel breve che nel medio-lungo periodo. Brogioni succederà a Franco Raffaelli, che lascerà l'incarico alla prossima presentazione del bilancio della società.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza