cerca CERCA
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Aggiornato: 05:21
Temi caldi

Comunicato stampa

CARMERA, Thor Trucks, what3words passano al turno successivo nella 2018 Top Ten Automotive Startups Competition di AutoMobility LA

27 novembre 2018 | 00.24
LETTURA: 5 minuti

I primi tre finalisti si presenteranno davanti ai giudici durante l'AutoMobility LA di LA Auto Show

Il vincitore del premio finale che si aggiudicherà i 15.000 dollari sarà annunciato il 27 novembre

LOS ANGELES, 26 novembre 2018 /PRNewswire/ -- AutoMobility LA™ di LA Auto Show ha annunciato oggi che CARMERA, Thor Trucks, e what3words sono state scelte come le tre migliori società nella 2018 Top Ten Automotive Startups Competition™ (Migliori dieci), presentata da Plug and Play e SiriusXM Connected Vehicles. I migliori tre finalisti offrono un'autonomia rivoluzionaria, mobilità elettrica e soluzioni per i sistemi di indirizzamento e sono stati scelti tra un pool impressionante di candidati che offrono soluzioni innovative e tecnologie all'avanguardia con le potenzialità di poter incidere in modo significativo sul futuro della mobilità.

Specializzata nelle mappe in alta definizione "living" su vasta scala per veicoli autonomi, CARMERA sta creando la piattaforma stradale intelligente più robusta al mondo. La società offre un servizio telematico di monitoraggio video per le flotte professionali che migliora la sicurezza e la produttività di veicoli a lunga autonomia sulle strade moderne. Tali veicoli aiutano a identificare in tempo reale il rilevamento delle modifiche e gli eventi importanti per la navigazione, insieme con i dati AV, per mantenere aggiornata la precisione delle mappe 3D per alcune delle case automobilistiche e società MaaS (mobilità come servizio) leader al mondo. CARMERA collabora inoltre con le città per condividere i dati di pianificazione come la densità pedonale ed eventi relativi a cantieri per promuovere collaborazioni privato-pubblico e garantire che l'autonomia funzioni per tutti.

Thor Trucks sta guidando un cambiamento globale verso una mobilità commerciale più pulita, rendendo gli autocarri elettrici più semplici e meno costosi da adottare. Thor ha sviluppato una piattaforma di veicoli commerciali economici in grado di di fare risparmiare fino al 65% nei costi operativi delle flotte. Thor ha sviluppato il suo primo prototipo, l'ET-One, un autoarticolato completamente elettrico, in soli 6 mesi. Negli ultimi due anni, il team Thor si è concentrato sullo sviluppo della tecnologia delle batterie specifiche per le applicazioni commerciali e la progettazione di una piattaforma modulare connessa. Piuttosto che perseguire l'integrazione verticale, Thor ha sfruttato le relazioni nell'intero ecosistema dei veicoli commerciali per fornire soluzioni elettriche per le applicazioni più pratiche di oggi. I Thor Trucks sono stati distribuiti in mercati selezionati con una produzione in scala programmata per l'inizio del 2019.

what3words è il primo sistema di indirizzamento progettato per l'immissione vocale. Il sistema ha diviso tutto il mondo in una griglia da 3 x 3 metri quadrati e assegnato a ciascun quadrato un indirizzo univoco di tre parole, il modo più semplice per comunicare la posizione precisa. what3words al momento collabora con alcuni dei maggiori marchi nel settore automobilistico e della mobilità, tra cui Daimler (Mercedes-Benz), Jaguar Land Rover, Navmii, e TomTom, tra gli altri.

"Le tecnologie e soluzioni pioneristiche di CARMERA, Thor Trucks, e what3words hanno potenzialità reali per incidere sul futuro dei trasporti," ha dichiarato Terri Toennies, Direttore Generale e Vice Presidente Esecutivo del Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA. "Non vediamo l'ora di presentarli questa settimana al 2018 Top Ten Automotive Startups all'AutoMobility LA."

I primi tre finalisti presenteranno il loro prodotto o tecnologia a una commissione di giudici martedì 27 novembre durante la conferenza dell'AutoMobility LA. Subito dopo la sessione di presentazione, i giudici determineranno il vincitore del premio finale, alla startup sarà assegnato un premio di 15.000 dollari a supporto della sua crescita aziendale. A tutti i finalisti sarà assegnato uno spazio espositivo all'AutoMobility LA insieme a migliaia di professionisti della stampa e di settore che parteciperanno all'evento, inclusi case automobilistiche, dirigenti tecnologici, designer, sviluppatori, investitori, rivenditori, funzionari governativi, analisti e altri.

La 2018 Top Ten Automotive Startup Competition dell'AutoMobility LA vedrà tra i giudici i leader delle maggiori compagnie nei settori automobilistico e tecnologico, tra cui Audi, Mercedes-Benz, Plug and Play, Porsche Consulting, Sansea Consulting, e Sirius XM Connected Vehicles. Plug and Play e SiriusXM Connected Vehicles sono sponsor del 2018 Top Ten Automotive Startups Competition. Inoltre, Audi e URBAN-X™, costruito da MINI e Urban Us, sono le società sponsor di supporto della competizione di quest'anno.

Per ulteriori informazioni sui migliori dieci finalisti di quest'anno, e ulteriori informazioni sull'AutoMobility LA di LA Auto Show o eseguire la registrazione all'evento, visitare AutoMobilityLA.com.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il maggiore salone dell'auto dell'America Settentrionale della stagione ogni anno. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo (CCE) e sono diventati AutoMobility LA, la prima fiera commerciale del settore in cui convergono le industrie che producono tecnologia e le case automobilistiche per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere i problemi più pressanti che circondano il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2018 si terrà al Los Angeles Convention Center dal 26 al 29 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. LA Auto Show 2018 aprirà al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. AutoMobility LA è il luogo dove la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e rilascia annunci strategici davanti ai media e i professionisti del settore da tutto il mondo. LA Auto Show è approvato da Greater L.A. New Car Dealer Association ed è offerto da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni aggiornate sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter su Twitter, Facebook o Instagram e per ricevere gli avvisi iscriversi sul sito web http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitate http://www.automobilityla.com/ e seguite AutoMobility LA su Twitter, Facebook o Instagram. Ascolta le giurie, le interviste e i discorsi inaugurali precedenti sul nuovo podcast di AutoMobility LA su AutoMobilityLA.com/Podcast.

Contatti organi di stampa: Sanaz Marbley/Devon ZahmJMPR Public Relations, Inc.(818) 992-4353smarbley@jmpr.com dzahm@jmpr.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/479829/LAAS___Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza