cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 19:42
Temi caldi

Carnevale: nella Viterbo sotterranea con scherzi e tanti dolci

30 gennaio 2016 | 17.56
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Viterbo Sotterranea

Il carnevale nella Viterbo Sotterranea con incredibili scherzi e particolari golosità. Organizzato da Tesori d'Etruria, il carnevale della Viterbo Underground è pensato si per gli adulti che per i bambini.

Domani a tutti gli ospiti della Viterbo Sotterranea, verranno offerti squisiti dolci della tradizione di carnevale, tra cui chiacchiere, cenci, bugie, stessi nomi per questi squisiti dolci di carnevale e le frappe, che non sono altro che le frictilia degli antichi Romani. Allora venivano messe a friggere nel grasso di maiale. Alcuni nomi dati a questi dolci come “bugie” o appunto “chiacchiere” ricordano che durante il Carnevale era possibile dire qualsiasi cosa senza timore di subire ritorsioni.

Per i bambini l'appuntamento più divertente è previsto dalle 15.30 al “Nocchiella Party” con la cioccolata ed altri prodotti tipici della terra etrusca. Inoltre i bambini che entreranno mascherati nella Viterbo Sotterranea, in Piazza della Morte, potranno partecipare all'estrazione di un caratteristico premio riservato alle cinque più fortunate mascherine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza