cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: CartOrange, consulente viaggio per itinerari su misura

24 marzo 2015 | 18.31
LETTURA: 3 minuti

Di cui 15 nel Lazio.

Turismo: CartOrange, consulente viaggio per itinerari su misura

Proporre itinerari su misura, offrendo al cliente un servizio sartoriale, incontrandolo a casa sua e dedicandogli tutto il tempo necessario a costruire un viaggio perfetto per le sue esigenze. E' questo, in sintesi, il lavoro del consulente di viaggio, una nuova figura del turismo che si appoggia sempre a un’agenzia, garanzia di serietà e solidità, ma è più flessibile, dinamico e orientato al cliente, formato per proporre un servizio di alto profilo.

Una professione portata in Italia dall'agenzia di viaggi CartOrange e che, in 15 anni, nonostante la crisi del turismo, è diventata la più grande realtà del settore, l’unica ad avvalersi solo ed esclusivamente di consulenti per viaggiare (ne conta oltre 400). E per il 2015 cerca nuove figure da introdurre in azienda: 150 in tutta Italia, di cui 15 nel Lazio.

La professione di consulente è un’opportunità interessante per chi desidera crearsi un percorso professionale nel mondo del turismo. Come ha fatto ad esempio Fabrizio Notte, 27 anni, romano: dopo un diploma da perito meccanico alcuni anni di esperienza come agente di commercio, nel 2013, Fabrizio ha deciso di cercare un lavoro in cui esprimere la propria passione per i viaggi. "CartOrange -spiega- era l’unica realtà che poteva aprirmi le porte di questo mondo, perché a differenza delle agenzie di viaggio dà opportunità anche a chi non ha alle spalle studi inerenti al settore turistico".

A soli 25 anni, Fabrizio Notte aveva da spendere la propria esperienza di venditore, mentre la formazione specifica sul mondo dei viaggi e del turismo l'ha costruita grazie alla Travel Academy di CartOrange, che segue sia l’inserimento dei nuovi consulenti, sia l’aggiornamento continuo di quelli già rodati. "Sono rimasto stupito -racconta- dalla cura per la formazione e per il supporto datomi sia dall’azienda, sia dai colleghi. I risultati hanno cominciato subito ad arrivare".

"C’è una componente imprenditoriale -fa notare- che ti stimola a impegnarti ogni giorno: CartOrange ti supporta e ti dà gli strumenti giusti, poi i risultati dipendono solo da sé. Inoltre, io non sono fatto per lavorare dietro una scrivania e la professione di consulente, che si svolge al domicilio del cliente e in orari flessibili, è l’ideale in un mercato profondamente cambiato, dove la chiave del successo è andare incontro alle esigenze del cliente, a partire da luoghi e orari, per offrirgli un servizio personalizzato".

"Vendo viaggi di ogni tipo -continua Fabrizio Notte- specialmente viaggi di nozze, e proprio in quest’ottica mi sto focalizzando, grazie sempre alla formazione di CartOrange, su una delle mete più richieste, gli Stati Uniti, costruendo proposte di pregio. Altre destinazioni molto amate per il settore nozze sono l’Australia e la Polinesia, mentre fra le mete emergenti del 2015 citerei la Nuova Zelanda e la Nuova Caledonia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza