cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: Confipi a Ferri, valorizzare ruolo professionisti immobiliari

16 aprile 2014 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Roma, 16 apr. (Adnkronos/Labitalia) - "Le organizzazioni professionali hanno da sempre erogato servizi di formazione e aggiornamento per gli amministratori condominiali. Per questo motivo, è importante un loro ruolo anche in vista del nuovo regolamento per valorizzare questo grande patrimonio di competenze formative". Lo ha detto Franco Pagani, presidente della Confipi (Confederazione italiana professionisti immobiliari), durante un incontro al ministero della Giustizia con il sottosegretario Cosimo Maria Ferri, sulla stesura del regolamento per la formazione di base e continua degli amministratori di condominio, di imminente emanazione come previsto dal decreto 'Destinazione Italia'.

Erano presenti anche il vicepresidente Confipi, Paolo Caprasecca, e Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, a cui aderisce Confipi, che rappresenta 18 organizzazioni del settore immobiliare. "Preso atto che il regolamento avrà un contenuto molto snello - ha aggiunto Pagani - è importante che la formazione di base degli amministratori di condominio sia gestita da formatori che abbiano profili di competenza specifica sulla materia condominiale e immobiliare e che preveda un numero di ore adeguato all'acquisizione delle molteplici competenze richieste: giuridiche, tecniche, fiscali, manageriali e di comunicazione".

Secondo poi il presidente di Confipi, la formazione dovrebbe poter essere sia in aula che on-line o mista. "Promuoveremo un coordinamento dei responsabili scientifici dei corsi di formazione - ha concluso il presidente di Confipi - promossi dalle organizzazioni aderenti attuando così una forma di ottimizzazione degli standard qualitativi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza