cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa, dalla Regione 7 mln di euro per le giovani coppie

26 febbraio 2014 | 18.36
LETTURA: 2 minuti

Casa, dalla Regione 7 mln di euro per le giovani coppie

Ammonta a 7 milioni di euro la dotazione finanziaria del nono bando regionale 'Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari' pubblicato dalla Regione Emilia Romagna mette. L'intervento avviato nel 2009 ha consentito finora in Emilia Romagna l'acquisto della prima casa a 1.142 nuclei, con un contributo complessivo della Regione pari a 24 milioni di euro.

Le risorse sono destinate ad erogare un contributo di 20 mila euro, in conto capitale, per alloggio. Cifra che sale a 30 mila per i soggetti residenti nei Comuni colpiti dal sisma 2012. Il contributo può essere incrementato, inoltre, al massimo di 3 mila euro per gli alloggi realizzati con tecniche per il risparmio energetico e al massimo di 2 mila euro per i nuclei in cui sia presente almeno un figlio.

"Anche con questa edizione del bando puntiamo a favorire l'accesso alla prima casa di proprietà - ha evidenziato l'assessore regionale alle Attività produttive ed edilizia, Gian Carlo Muzzarelli - è un tassello dell'azione regionale per costruire la filiera dell'abitare". Inoltre, ha aggiunto, "ciò  significa incidere sulla qualità della vita delle persone, dare loro una speranza in più, contribuire a rendere più solida la coesione sociale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza