cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arezzo

Casa in fiamme, morta una coppia

22 dicembre 2018 | 08.12
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tragedia a Monterchi, in provincia di Arezzo, dove due persone sono morte nell'incendio del loro appartamento. I Vigili del Fuoco sono intervenuti verso le 5 di questa mattina per spegnere le fiamme. Ancora da chiarire le origini del rogo ma tra le ipotesi c'è quella del malfunzionamento di una stufa a legna. Per i due anziani non c'è stato nulla da fare: marito e moglie, 84 e 80 anni, erano già deceduti all'arrivo dei soccorsi. Sul posto i Carabinieri di San Sepolcro.

Due donne, una di 27 e l'altra di 56 anni, sono rimaste intossicate dal fumo sprigionato dalle fiamme e sono state portate al pronto soccorso dell'ospedale di Sansepolcro in codice giallo. Si tratta della la figlia e della nipote della coppia che vivono al piano superiore. Sul posto, oltre ai vigili, il 118 con due ambulanze e l'automedica.

Sarebbe stata proprio la nipote a lanciare l'allarme, riuscendo poi a mettersi in salvo con la madre su una terrazza. Ma all'arrivo dei soccorsi per i due anziani non c'era più nulla da fare. L'uomo sarebbe morto carbonizzato mentre tentava di spegnere le fiamme. La moglie, invece, sarebbe stata uccisa dai fumi sprigionatisi nell'incendio. Il rogo, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere divampato da una stufa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza