cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: Pd Toscana, affermare il diritto per le fasce piu' deboli della popolazione

14 marzo 2014 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

''La casa per tutti''. Affermare il diritto alla casa per le fasce più deboli della popolazione toscana con politiche attive di sostegno all'attività delle Agenzie sociali.

E' questo, in sintesi, l'obiettivo che si pone la proposta di legge regionale presentata oggi a Pisa dal gruppo consiliare del Pd in Regione. L'incontro, che si è svolto nella sala consiliare della Provincia, è stato introdotto dal capogruppo in Regione, Ivan Ferrucci, e ha visto la partecipazione di Sonia Bernardini, responsabile casa del Pd di Pisa, Lorenzo Bani, presidente Apes, e Ylenia Zambito, assessore alla casa del Comune di Pisa.

''La nostra proposta - ha spiegato Ivan Ferrucci - ha l'obiettivo di sostenere la presa in locazione di alloggi adeguati per soggetti e nuclei familiari fuori dalla rete dell'edilizia popolare ma non in grado di reggere il mercato, attraverso strumenti diversificati che vanno dalla reperibilità di alloggi in affitto o in comodato, alla prestazione di garanzie contro morosità e danni a vantaggio dei proprietari, dall'attività di mediazione culturale, sociale e legale per il superamento degli ostacoli di natura non economica al reperimento di un alloggio, all'attività di informazione nonché di attivazione di modelli sperimentali di politiche per l'abitare. Il tutto, in un'ottica non di lucro, e nello stretto rapporto con gli operatori pubblici delle politiche sociali e per la casa''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza