cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Case: Pisapia, valorizzare lo sfitto per emergenza abitativa

22 marzo 2014 | 19.04
LETTURA: 1 minuti

''Affrontare il disagio abitativo in cui si trovano tanti nostri concittadini è oggi una delle priorità del Paese e soprattutto di una grande città come Milano". Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo all'XI Congresso provinciale del Sunia Milano 'Un patto per l'affitto sostenibile'.

"In questi anni di crisi abbiamo assistito ad un progressivo peggioramento delle condizioni di vita di larghe fasce della popolazione che ha reso sempre più difficile a tanti, troppi italiani, poter godere del diritto fondamentale a una abitazione dignitosa. Un aspetto che ritengo fondamentale per affrontare l'emergenza abitativa è quello della valorizzazione delle tante case sfitte presenti sul territorio cittadino. Si tratta di un tema su cui il contributo e la competenza del SUNIA sono fondamentali''.

''È difficile avere un quadro preciso - ha aggiunto il Sindaco Pisapia - ma si stima che in città ci siano almeno 20 mila alloggi sfitti. Si tratta di un patrimonio su cui è indispensabile fare affidamento se si vuole realisticamente dare, da subito, risposte concrete al problema dell'emergenza abitativa". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza