cerca CERCA
Giovedì 26 Gennaio 2023
Aggiornato: 07:13
Temi caldi

Caserta, 73enne muore in scontro con furgone: trovato autista in fuga

10 dicembre 2022 | 09.58
LETTURA: 1 minuti

L'incidente a Mondragone, il conducente del furgone è prima scappato e poi - una volta rintracciato - ha provato a fuggire a piedi

alternate text
Fotogramma

Un 73enne è morto a causa delle ferite riportate in un incidente avvenuto a Mondragone (Caserta) tra il suo motorino e un furgone, che si è allontanato subito dopo lo scontro facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, in via Consortile del Savone all’altezza dell’incrocio tra la strada provinciale 259 e la strada provinciale 7, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Mondragone.

Il 73enne, subito soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ma è morto poco dopo a causa delle ferite riportate. Le ricerche avviate dai Carabinieri hanno permesso di rintracciare l'autofurgone coinvolto nell'incidente, lungo la Ss 7 Quater "Domitiana" all’altezza della rotonda di via Agnena, a circa 8 km di distanza.

A bordo viaggiavano tre persone di nazionalità bulgara, il cui conducente, dopo essere stato invitato a fermare il mezzo, ha tentato la fuga a piedi, venendo però subito bloccato e denunciato per omicidio stradale, fuga ed omissione di soccorso. Al conducente sono state contestate anche la guida senza aver mai conseguito la patente e guida di veicolo sprovvisto di polizza assicurativa, con sequestro amministrativo del mezzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza