cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caserta: sindaco, stop a orde barbari alla Reggia, chioschetti contro allarme abusivi

05 maggio 2014 | 19.47
LETTURA: 2 minuti

Il problema della presenza di venditori abusivi dentro e fuori la Reggia di Caserta "è una questione vecchia", risolvibile "installando dei chioschi nelle aree antistanti la facciata su Piazza Carlo III". La proposta arriva dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, che ricorda "la soluzione che trovammo con il prefetto, quando ero assessore alle attività produttive, con l'installazione di otto chioschetti".

"Il soprintendente Vona conosce la mia posizione - spiega all'Adnkronos Del Gaudio - e credo che nelle prossime giornate affronteremo questo tema con l'augurio di trovare una soluzione insieme". Nei giorni scorsi Del Gaudio, attraverso i social network, ha denunciato le condizioni nelle quali versava il Parco della Reggia in particolare nelle giornate festive del 25 aprile e del 1° maggio, quando "orde barbariche di ragazzetti scostumati hanno invaso il complesso trattandolo come luogo di scampagnate".

"Bisogna prendere in considerazione la possibilità di recintare la piazza e di regolarne gli accessi. Le forze dell'ordine non possono star dietro agli incivili e anche ai venditori ambulanti. In ogni caso - sottolinea il sindaco di Caserta - io, che sono stato critico e che sono arrivato a far installare un corno davanti all'entrata, non posso non notare che un cambio di rotta c'è. La polizia municipale, ma anche la Questura, la Prefettura e i Carabinieri stanno intensificando i controlli", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza