cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 12:11
Temi caldi

Cashback Italia, app IO: superati 6,6 milioni di download

07 dicembre 2020 | 21.02
LETTURA: 1 minuti

alternate text

"A conferma dell’enorme interesse dimostrato dai cittadini per il Programma Cashback, i download dell’app IO hanno oggi superato i 6,6 milioni". Ne dà notizia Palazzo Chigi alla vigilia della partenza del programma Cashback, al via l'8 dicembre.

"Proseguono gli imponenti flussi di traffico registrati dall’app IO nel corso della giornata. Milioni sono state le richieste di caricamento di carte all’interno della sezione “Portafoglio”, con picchi di quasi 8000 operazioni al secondo. Questo ha comportato dei disservizi e potrà comportare rallentamenti sull’app IO anche nei prossimi giorni. SIA, partner tecnologico di PagoPA che gestisce la sezione Portafoglio dell'app, sta lavorando per risolvere questi disservizi", spiega ancora Palazzo Chigi.

In una nota Pago Pa spiega che nell’ultimo periodo, con Sia spa e Microsoft, ''abbiamo intensificato le attività di potenziamento e test di tutte le componenti tecnologiche'' dell'app cashback. ''Questo, unito all’interesse riscosso dall’iniziativa, ha comportato momentanei rallentamenti nell’app Io, che abbiamo progressivamente risolto per garantire una esperienza soddisfacente al cittadino''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza