cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Battisti: Alberto Torreggiani, preoccupato da silenzio governo italiano

13 marzo 2015 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

Così Alberto Torreggiani commenta all'Adnkronos gli ultimi sviluppi della vicenda dell'ex militante dei Pac Cesare Battisti, arrestato e rilasciato in poche ore dalle autorità brasiliane

"Il Brasile sta facendo i passi che deve fare per arrivare all'espulsione. Quello che mi preoccupa, piuttosto, è il nostro governo che finora non ha detto niente e non ha chiarito quale sia la sua strategia". Così Alberto Torreggiani commenta all'Adnkronos gli ultimi sviluppi della vicenda dell'ex militante dei Pac Cesare Battisti, arrestato e rilasciato in poche ore dalle autorità brasiliane. Torreggiani, figlio di Pierluigi, ucciso nel '79 a Milano da un nucleo dei Proletari armati per il comunismo, chiede che "il governo faccia sapere il prima possibile cosa sta facendo in merito a questa vicenda: non dico che debbano dirlo ai quattro venti, ma almeno ai familiari delle vittime...".

"Il Brasile, continua Alberto Torreggiani, vittima anch'egli dell'attentato che lo privò dell'uso delle gambe - ha capito che non è più una questione politica e visto che la loro intenzione sembra essere quella di non tenerselo più come ospite, non vedo perché Battisti non possa trovare ospitalità nelle carceri italiane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza